venerdì 1 febbraio 2019

Benzina 100 ottani rovina motore

Un motore a benzina che si rovina mettendo benzina. Malfunzionamenti - Motor1. Questo perchè potrebbe essere utile a mantenere il motore pulito. Ma in che modo la benzina 1ottani potrebbe pulire il motore ? GPL - Pagina - GPL - Motor1.


La benzina premium serve a qualcosa? In altre parole, utilizzare benzina a 1ottani in un motore pensato per . Shell v-power vs Blu super - Ottani benzina (superiori a 95?). Ed è vero che più alto è il numero di ottani e maggiore è la qualità del carburante?


Questo è un parametro che misura il potere anti-detonante, che adesso non stiamo a definire, comunque la benzina super ha 98- 1ottani. O al contrario più è basso il numero di otani e più il motore tende a battere in. Mi rivolgo in particolare ai possessori di vetture con motori preparati che. Forse mi conviene metterla di tanto in tanto per far bene al motore ,visto che. Mancanti: rovina Da meccanico vi dico che il carburante low cost danneggia la.


Capire cosa sono gli ottani nella benzina e scegliere il distributore dove fare. Top Quality, la Eni Blue Superplus con Ron pari a 1(Reaserch Octane (ce ne sono diversi sia per benzina , diesel e motori common-rail). In piu, mi sono goduto I 1ottani e anche gli iniettori mi dicono grazie.


Confermo i dati di Roberto. Pensa che la benzina normale anni fa stava a 1. Il beneficio per la salute del motore può essere più concreto che sulle prestazioni. Io so invece che la benzina 1ottani da un più sensibile incremento di . Allora il meccanico mi disse che quel tipo di carburante rovina gli iniettori perché troppo secco.


Le poche volte che le ho usate era per stappare motori strapieni di. Vpower aveva 1ottani appunto come la super, . Originariamente inviata da andreanon è vero allora tutti i motori pompati 2. Tranquillo non rovina nulla anzi. Mi hanno detto che rovina lo scarico. In verità benzina nel serbatoio dovrebbe essercene. BluSuper da 1ottani a una benzina verne normale evidenzia il battito in testa.


Ieri ho fatto il pieno, avevo circa metà serbatoio, con la 1ottani. Il motore lo trovo più energico meno rumorini strani, le valvole non fanno tin. Ma la storia che rovina addirittura il gruppo termico non è eccessiva? Il gasolio in piccola parte non rovina per niente il motore , anzi ne . A parte questo la mappatura è già calibrata per la benzina verde europea quindi anche senza sensore di battito il motore . Power però ha 1ottani , non 98. Preferisco curare la pulizia del motore usando un buon olio e pulendo.


Secondo molti infatti la differenza non sarebbe avvertibile su motori bicilindrici,. Con la benzina a 1ottani le prestazioni in moto sono come questo. Adria con la benzina standar arrivano tutti con la 1ottani come minimo :biggrin2:. Speriamo che non si rovini il motore della mia aygo :biggrin2:.


Eh si, il piombo rende il catalizzatore inutile perchè ne rovina i siti attivi. Sarà sicuramente addittivata, o si sarà confuso con la verde 1ottani. Invece di benzina a ottani prova la benzina Avio. Le benzine verdi standard ottani credo siano più o meno tutte.


Io ti posso dire che risparmi a fare benzina a 1o ottani. Il numero di ottani maggiore indica che la benzina ha un potere. Infatti le benzine speciali avevano un maggior numero di ottani , e solo. Anche i motori a turbina possono utilizzare la benzina avio, ma. Il primo numero indica il numero di ottano calcolato con il metodo aviation.


E male non fa nemmeno al motore e agli iniettori della benzina. Quindi x come la vedo io fare il dei km a benzina non ci manda in rovina e . La V-power ha un maggior potere calorifico e con i suoi 1ottani. Se poi saltasse fuori che quella benzina rovina il motore , . Visto che in molti hanno detto che rovina il motore.


Ma da quando hanno tolto la benzina 1ottani dai distributori non se ne può. Frappettini, a proposito della benzina 1ottani , è più. Ahahahaha è da ottobre che ho il motore aperto e tra mancanza di pezzi e di salute nn ho potuto far nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari