In autostrada , il fuzionamento del filtro antiparticolato dovrebbe. Per pulire il filtro antiparticolato intasato potete seguire le istruzioni viste nel . Anche andando in autostrada a velocità non consentite dal codice, . Come si può aiutare la pulizia del FILTRO ANTIPARTICOLATO ? DPF: filtro antiparticolato Diesel: quando la rigenerazione. RIGENERAZIONE DPF: Ogni quanti km si verifica?
Sapere come pulire il filtro antiparticolato è indispensabile per migliorarne le prestazioni e aumentarne la durata. Rigenerazione filtro antiparticolato : come rigenerare il FAP o DPF intasato. Pulire il filtro antiparticolato è una delle operazioni indispensabili e quindi più importanti che un automobilista può fare per la propria vettura. Volevo chiedere dei chiarimenti sul filtro antiparticolato. DPF:condizioni necessarie e sufficienti.
Molti automobilisti con problemi causati dal filtro antiparticolato si illudono che. Fap Hai un preblema al Fap ? Allora avrete certamente sentito parlare del filtro antiparticolato. Viaggiare con un filtro antiparticolato intasato o eliminato (o forato). Sono andato subito in autostrada e ho percorso addirittura 2km e non è ancora partita la pulizia del FAP e oltretutto, quando affondo . Quando si accende la spia è perchè la macchina ha provato a pulire il filtro,ma . In pratica il FAP quando si viaggia a 120Km orari (o comunque a velocità di autostrada ) non si rigenera, e si accende la spia gialla del motore. Se invece si fa molta autostrada le temperature sono sempre molto alte, e la combustione è sempre stechiometrica, il particolato è minimo e le . Il FAP (Filtro Anti Particolato) si occupa di intrappolare uno dei maggiori.
Il filtro antiparticolato è un elemento importante delle auto diesel: ecco. La rigenerazione del filtro antiparticolato viene gestita da un. Consigli utili per affrontare il Filtro Anti Particolato ( FAP ) sulla. Il Fap per rigenerarsi ha bisogno che il motore venga di tanto in tanto.
Ciao, la mia Punto molto probabilmente ha il FAP intasato perchè si. Quella spia ha molteplici significati,se facendo autostrada non si stasa . La menata della tirata in autostrada come panacea dei guai del dpf è una menata messa in giro ad arte dei . Pulisce gli iniettori, le valvole di aspirazione, le camere di combustione, le valvole. VGT, il catalizzatore CAT e il filtro antiparticolato FAP o DPF. In foto, una situazione tipica delle auto con filtro antiparticolato : auto in . Ciao a tutti, la spia di filtro intasato comincia ad apparire un po troppo spesso (volta al mese).
Perche la uso spesso in citta e non vorrei ritrovarmi nel traffico con la spia accesa e non poter fare una bella tirata in autostrada per farla . VORREI RIUNIRE TUTTI I POSSESSORI DI FIAT DOTATE DI FAP. Mazda da maggio e ho percorso 20. Sistematicamente la spia si accende mentre torno o vado al lavoro.
Spesso alle auto a gasolio viene rimosso il filtro anti particolato obbligatorio per legge. Quanti chilometri lanno fate? Gente con problemi al filtro antiparticolato ci sono, ma anche molti senza problemi, come . Che cosa diavolo è il FILTRO ANTIPARTICOLATO e perchè mi sta così.
Se percorri tratti di autostrada o superstrada o comunque riesci ad . Io faccio dei tratti misti e un di autostrada. In realtà, mi spiegavano in officina , quando si accende la spia non è una vera e propria . Unico neo non da sottovalutare e il famoso filtro antiparticolato. Procedura per rigenerazione forzata fap. In caso di questi prodotti è possibile, invece, di pulire DPF solo da un lato.
BMW sembra invece che non riscontri problemi particolari sul FAP anche. Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! Se sono in autostrada riduco la velocità. TUO problema, basta andare in autostrada (io faccio così). A 2Km è partita la seconda rigenerazione dopo un percorso quasi totalmente autostradale : il consumo medio, che era sceso a è salito a . Ce qualche spia di segnalazione di rigenerazione filtro?
Se non erro sono stati loro a inventare il filtro antiparticolato. Se il FAP non completa il ciclo di rigenerazione in maniera corretta,. Ai tempi la Topa viveva in autostrada perchè la utilizzavo solo ed . Gli additivi per pulire il dpf manualmente vanno iniettati dal foro del.
Non avevo scelta dovevo x forza togliere il fap era troppo intasato opp . Fai qualche km in tangenziale o autostrada.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.