giovedì 29 agosto 2019

Non cambiare mai olio motore

Non cambiare mai olio motore

In pratica si svuota quasi tutta la vaschetta di espansione e poi rimane lì. Il fenomeno succede anche a me, il radiatore si svuota e il vaso si. Anzi, dal tappo esce più acqua perchè il radiatore si svuota di più.


Ma da sempre il livello si controlla proprio dalla vaschetta di espansione però ;). Quando si svuota il radiatore , entra aria e non si crea la . Si era crepato un tubo del circuito di raffreddamento a causa di una fascetta,.

Non cambiare mai olio motore

Se sei rimasto a secco per volte, vaschetta vuota ? Attenti a non far cadere la vaschetta di espansione, allentate la staffa con la. Aprite il cofano vano motore e allentate il tappo del radiatore. Se durante i controlli dei livelli vi accorgete che la vaschetta del radiatore è. Viceversa se troviamo sotto il tappo del radiatore delle tracce di olio. Allora mi fermo, controllo la vaschetta ed era completamente vuota!


VTi - opinioni e discussioni sul Forum di. Pompando aria nella vaschetta si riesce a portare il circuito in .

Le giunture della vaschetta , sia quella superiore che quella inferiore, del radiatore , . Qualcuno può spiegarmi il funzionamento di questa vaschetta ? Questo intervento impedisce che avvenga il congelamento del liquido nel radiatore , un evento che se si verificasse, ci creerebbe non pochi . Metti un secchio sotto il radiatore e apri la valvola. Che si svuota il radiatore è appurato perchè questo inverno mi sono . Per prima cosa rimuovete il tappo della vaschetta di espansione e. Se da freddo apro il tappo del radiatore si sente che sfiata. Livello vaschetta radiatore oltre il max. Se il liquido è ancora sopra il livello massimo, la prima volta che il motore si scalda per bene provvederà a spurgarlo. Qualità superiore - ampia selezione di Vaschetta Acqua Radiatore di diversi marchi importanti.


Si staccano i due tubi che vanno in vaschetta. Per essere sicuro che il Vaschetta. Il meccanico mi ha fatto pulire il radiatore dal radiatorista,sostituito le valvole. Certo se si svuota il circuito e metti liquido solo nella vaschetta.


Comunque come faccio a svuotare completamente il radiatore ? Consigli sostituire tubo o fascetta o vaschetta ? Altra cosa: sapete indicarmi dove si trova nel menu segreto la.

Non cambiare mai olio motore

In genere intorno agli 80. I sintomi sono riconoscibili facilmente controllando la vaschetta del circuito di. Ora come da titolo ho un problemino che non ho trovato nel forumi si riempie la vaschetta di espansione e nel radiatore diminuisce . Si svuota la vaschetta con una siringa comprata in farmacia, circa 300ml, pari al livello del . Nel parcheggio quindi mi cimento a controllare il liquido del radiatore è. Sarebbe una pratica scorretta?


Ad ogni modo prima della sua mano la vaschetta era su livello . Ma come si svuota il circuito e come si riempie? Vado a controllare e la vaschetta era quasi del tutto vuota. Se si rompe il radiatore del clima non si bagna il tappetino in quanto ha un . Ma perché quando apro la vaschetta a caldo sfiata e risale? Anche a me è capitato ed era dovuto alla valvola termostatica che si stava per . Questo tipo di prodotto, si trova presso gli autoricambi o anche nei supermercati ben forniti.


Svuotare entrambi i serbatoi. Non aprire il tappo del radiatore quando il liquido è caldo! Ora devi svuotare il vaso di espansione che è quel serbatoio bianco col tappo nero che vada sul lato. Ah volevo aggiungere che nel radiatore si trova del materiale quasi rame. In altre parole non ha saputo cambiare il radiatore ? Anche io mio mecca dice che non è la testata quindi si operà x esclusione!


Cambio tappo sopra vaschetta surgo impianto e pulizia radiatore. Ho tolto il tappo del radiatore è lì il liquido lo vedo,ma non vorrei fondere. Per svuotare il circuito si inizia svitando il tappo sul radiatore , se presente, oppure.


Sulla vaschetta di espansione o sul radiatore è segnato il livello da . Turno successivo: si scalda di nuovo, il liquido passa di nuovo nella vaschetta e il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari